Carate Bene Comune

sabato 11 maggio 2013

...e il candidato Nava la difende !

 
 

Benito Mussolini ritratto in una fotografia con la scritta: “L’unico presidente della Repubblica che vorrei”. Poi numerosi altri post condivisi da pagine che inneggiano al Duce e al fascismo, ad esempio: “Giovani fascisti italiani”, “Benito Mussolini. Fascismo e Libertà”, “Bianchi fuori neri dentro”. Non sono immagini che arrivano dal passato. Sono messaggi di stampo fascista e  razzista, intrisi di odio, diffusi su facebook da Indiano Alessandra, candidata a Carate  per il PDL. 

Fino a lunedì 6 maggio Indiano si accodava alle grevi offese rivolte al Ministro Cecile Kienge, prontamente rimosse il giorno seguente. Rimosse per vergogna o opportunità politica? E ancora oggi sulle sue pagine si trova un post dove il Presidente della Camera Laura Boldrini viene accostata ai dittatori Kim Jing Un e Ahmadinejab.

Ci chiediamo come sia possibile candidare a ricoprire un ruolo istituzionale, a rappresentare i cittadini, personaggi il cui credo sono il fascismo, la dittatura e l’odio razziale e che manifestano un simile rispetto per i vertici delle nostre istituzioni.

Le nostre domande però si impongono al candidato Sindaco Luigi Nava: è a conoscenza del fatto che nella lista del Pdl a suo sostegno è presente una persona che si ispira così apertamente all’ideologia fascista e all’odio razziale? E soprattutto, cosa intende fare ora?

Dopo “Carate nostra” e le conseguenti condanne pensavamo che il centrodestra caratese avesse raggiunto il fondo. Evidentemente, al peggio non c’è mai fine. 
 
I candidati della Coalizione Carate Bene Comune


2 commenti:

  1. Si giudica la mia posizione non per quella che è, ma per la riduzione (parola ben più lesiva dell'esposizione di un ragionamento rispetto al più nobile concetto di sintesi) operata da un giornale locale. Sono state riportate frasi smozzicate e tagliuzzate da un discorso più complessivo.
    Per rispetto dell'accusa ho risposto per iscritto con eguale numero di battute (1600). E invece leggo cose che assomigliano ad un'aria del "Lohengrin" cantata ad audio variabile o, per usare paragoni meno impegnativi, ad un dialogo di un film, dove le parole degli attori si sentono a tratti.
    Per capire che cosa penso del fascismo basta andare a leggere sulla mia pagina Facebook, ad esempio, quello che scrissi il 25 aprile.

    RispondiElimina
  2. Saremo lieti di pubblicare interamente le 1600 battute. La serietà della questione merita chiarezza da entrambe le parti.
    Le chiediamo, se lo ritiene opportuno, di inviarci la risposta di cui sopra al ns indirizzo mail: altracarate@gmail.com
    Grazie per la collaborazione

    I candidati della Lista civica L'altra Carate

    RispondiElimina