Carate Bene Comune

domenica 28 aprile 2013

Bagnoli Rita




Educatrice Professionale

Diplomata nel 1977 all’Istituto Statale d’arte di Monza, nel 1996 consegue il Diploma di Educatore Professionale presso l’Istituto Regionale per operatori sociali-comune di Milano.
Dal settembre 1990 ad oggi lavora come educatrice presso la Cooperativa Solaris di Triuggio in servizio nella sede di Carate Brianza in qualità di responsabile sportello informativo e attività di tempo libero per persone  con  disabilità psico-fisiche medio-gravi e gestione attività di volontariato. Dal gennaio 2003 ad oggi insegnante /maestra d’arte a collaborazione per progetto specifico presso istituti scolastici statali in Carate Brianza, Desio, Nova Milanese e Giussano.
Insegnante di tecniche di laboratorio manipolativo artistico con progetti presso scuole materne, scuole elementari, servizi per persone con disagio, per persone anziane in casa di riposo, per bambini, ragazzi, adulti .
Docente per corsi formativi al volontariato e per acquisizione di tecniche artistiche,da poter utilizzare con  bambini o ragazzi,  per  insegnanti ed educatori .
Promotrice di eventi culturali : rassegne cinematografiche, feste dei popoli, mostre artistiche , ecc.
Conduttrice di serate o eventi per adulti e bambini.
Referente e unica responsabile del servizio lavorativo  con mansioni di organizzazione e gestione di un gruppo di 30 volontari e 23 utenti con disabilità, contatti e relazioni con famiglie degli stessi. Coordinatrice del Gruppo di Associazioni denominato “Ballando sull’acqua” che opera socialmente e culturalmente in rete sul territorio di Carate Brianza presentando una rassegna annuale cinematografica sui temi del disagio e una festa annuale, Differenze in ballo, sul valore delle differenze.
Attiva in diversi gruppi culturali del paese di Seregno con mansioni organizzative e di animazione artistica-culturale. Promotrice e responsabile di corsi e stage per bambini e adulti sulla lavorazione dell’argilla presso il proprio laboratorio e altri enti privati.

 

Nessun commento:

Posta un commento